superbonus casa serramenti al 50% sconto in fattura

Quanti vincoli il Superbonus 110%: da ALPI il 50% sconto in fattura subito!

Per una corretta comprensione delle opportunità di sconto, ti consigliamo la lettura completa del presente articolo.

Il recente Decreto Rilancio ha reso disponibile, insieme ad altre forme di sostegno e ripartenza, anche il tanto chiacchierato Superbonus 110% che permette di ottenere una detrazione fiscale del 110% a fronte di lavori di ristrutturazione svolti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. L’offerta è certamente allettante e le richieste hanno iniziato a fioccare.
Purtroppo però il Superbonus 110% porta con sé numerosi vincoli e non tutti i lavori rientrano nei criteri altamente selettivi imposti dal Decreto: andiamoli a vedere!

I criteri di selezione per accedere al superbonus.

Un intervento di ristrutturazione per soddisfare i criteri di selezione del Superbonus 110% deve innanzitutto essere riconosciuto come intervento trainante. Solo gli interventi trainanti possono accedere direttamente alla detrazione del 110% e il Decreto riconosce come trainanti esclusivamente:

  • Interventi di isolamento termico che interessino l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie lorda dell’unità immobiliare e che comportino un miglioramento comprovato di due classi di efficienza energetica (per esempio un passaggio di una certificazione A.P.E. da classe D a una classe B), oppure il raggiungimento della classe energetica massima.
  • Sostituzioni di impianti di climatizzazione con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria.
  • Interventi antisismici e di riduzione del rischio sismico.

Solo questi interventi possono accedere direttamente al Superbonus 110%, sebbene il Decreto riconosca anche interventi trainati, cioè che possono ottenere anch’essi la detrazione, ma solo se accompagnati ad almeno un intervento trainante. Gli interventi trainati sono interventi che vanno nella direzione dell’efficientamento energetico e dell’istallazione di infrastrutture ecologiche per energia elettrica e solare.

Altri vincoli: ristrutturazione a livello condominiale, solo su prima casa.

Altre limitazioni riguardano il fatto che il Superbonus 110% è valido solo per edifici già esistenti e solo per unità immobiliari intere.
Questo significa che gli appartamenti possono accedervi solo previa accettazione e coinvolgimento dell’intero condominio, pertanto non si possono proporre interventi che riguardino singole abitazioni. Inoltre nel caso a qualcuno venisse la tentazione di richiederlo per sistemare la casa al mare, è bene sapere che il superbonus è usufruibile solo per la prima casa.

Tutti i limiti del Superbonus 110%

ALPI Serramenti Torino ha già ricevuto numerose richieste da privati per interventi con adesione al Superbonus 110%, che purtroppo però sono inadatte ad essere prese in considerazione per la detrazione a causa di uno o più tra i seguenti motivi:

  • I lavori di sostituzione infissi non sono considerati dal Superbonus 110% tra gli interventi trainanti (elencati nel paragrafo precedente) e sono pertanto esclusi.
  • L’accesso all’iniziativa deve essere approvato dal condominio e non può essere richiesto indipendentemente da esso.
  • Gli interventi di ristrutturazione di interi immobili e condomini possono essere talmente onerosi da rendere il relativo credito d’imposta richiesto insostenibile da gestire per un singolo punto vendita.

Per questi motivi ALPI Serramenti NON prende in considerazione preventivi che hanno come obiettivo l’ottenimento del Superbonus 110%.

Allora cosa dovremmo fare, rinunciare alla sostituzione degli infissi?

È qui che ALPI Serramenti Torino arriva in vostro aiuto grazie allo sconto in fattura del 50% mediante l’adesione al Bonus Casa di ENEA.

La soluzione di ALPI Serramenti: sconto in fattura del 50%!

Non attendere per mesi le riunioni di condominio, votazioni, mille preventivi, sperando vada tutto bene! Scegli la soluzione proposta da ALPI Serramenti: sconto in fattura del 50% subito! La sostituzione degli infissi rimane un investimento logico e fruttuoso sotto molti punti di vista.

  • Risparmio energetico.
    Migliori infissi vanno incontro alle necessità di un futuro sempre più ecologico e rispettoso dell’ambiente. Grazie alle loro capacità migliorate, garantiscono un maggior mantenimento del calore e quindi minori necessità di riscaldamento che si traducono di conseguenza in un risparmio energetico che fa bene sia all’ambiente che alle risorse finanziarie individuali.
  • Risparmio economico.
    Infatti la sostituzione degli infissi garantisce un decisivo risparmio energetico che chiaramente si riflette anche in un corrispettivo risparmio economico che, mese dopo mese, permetterà di rientrare rapidamente delle spese, rendendo l’istallazione un ottimo investimento.
  • Migliore qualità della vita.
    Nuovi infissi all’avanguardia garantiscono una migliore coibentazione, e generano un significativo miglioramento della qualità della vita all’interno della casa, e l’abitabilità è un fattore al quale la recente crisi sanitaria ha restituito tutta la sua importanza, facendo riscoprire il suo peso nella vita quotidiana.
    Una migliore coibentazione isola la casa innanzitutto dall’umidità esterna, impedendo danni estetici e strutturali e conseguenti lavori di ristrutturazione. Inoltre isola anche dal suono rendendo più pacifiche e private le ore passate all’interno dell’edificio.
superbonus 110 casa serramenti al 50% sconto in fattura

Per questi e altri motivi rimane importante procedere con la sostituzione degli infissi anche se esula dal Superbonus 110%. Per non farvi rinunciare a dei lavori tanto fondamentali, ALPI Serramenti Torino propone lo sconto in fattura del 50% con la cessione del credito d’imposta. Grazie all’adesione di ALPI al Bonus Casa, una pratica ENEA che verrà completamente gestita in sede, avrete ancora una conveniente opportunità economica e non sarete costretti a rinunciare alla sostituzione degli infissi e a tutti i vantaggi che abbiamo visto essa comporta.

La soluzione di ALPI Serramenti: sconto in fattura del 50%!

Quindi se sei un privato che ha appena scoperto che il Superbonus 110% del Decreto Rilancio non fa per te: non esitare a contattarci e chiedici lo sconto in fattura del 50%!

Non vediamo l’ora di lavorare con Te e rendere la Tua abitazione un luogo accogliente, ecologico e piacevole da abitare!

CONTATTACI PER informazioni e preventivi

Altri articoli che potrebbero interessarti…

tende a rullo con scorrimento verticale condominio

Tende a rullo con scorrimento verticale

Vieni in showroom da ALPI Serramenti Torino a toccare con mano i materiali e le soluzioni Tende a Rullo più adatte alla tua casa/ufficio.Tende a rullo a scorrimento verticale o orizzontale per esterni?Le tende a rullo a scorrimento verticale o orizzontale, per...
dierre porte blindate

Dierre Porte Blindate: Sicurezza e Stile con AL-PI Serramenti Torino

CONTATTA ALPI PER UN APPUNTAMENTODierre porte blindateProtezione e Stile. scopri l'eccellenza con AL-PI Serramenti TorinoBenvenuti nel mondo della sicurezza senza compromessi e dell'eleganza senza pari con le Dierre Porte Blindate, un'eccellenza che AL-PI Serramenti...
Alzante scorrevole con ferramenta AGB Infissi in legno Delfino

Da ALPI Serramenti, Sistemi scorrevoli per infissi esterni di sicurezza.

Come ti proteggi dai ladri?Da ALPI una soluzione che abbina qualità, estetica e sicurezza.Vieni in showroom ALPI Serramenti per conoscere le opportunità economiche che riserviamo ai nostri clienti. Siamo in in zona Santa Rita, Corso Adriatico 24, ad un passo dal...
bonus barriere architettoniche 75%

L’utilizzo del “Bonus Barriere Architettoniche” per la Sostituzione dei Vecchi Serramenti

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHEL'utilizzo del "Bonus barriere architettoniche" per la sostituzione dei vecchi serramenti.Beneficiare del bonus 75% e trasformare la tua abitazione in un luogo accessibile e confortevole.Nella costante ricerca di migliorare la...
infissi sconto in fattura

Infissi sconto in fattura 50% da ALPI Serramenti Torino

Infissi sconto in fattura da ALPI Serramenti Torino.Si avvisa la Spettabile Clientela che, a partire da gennaio 2023, il Bonus 50% sconto in fattura è terminato. Suggeriamo di contattarci per maggiori informazioni su eventuali offerte in corso. In ogni caso è bene far...
porta interna in laminato grigio Italporte

Qualità e design Italporte, da AL-PI Serramenti.

Italianità, qualità dei materiali, saper fare, gusto, eco-sostenibilità. Che apra, che chiuda o che lasci in sospeso, una porta non è mai insensibile al tatto: le superfici la caratterizzano, la proteggono, la identificano. Svelano, intuiscono, determinano,...
INFISSI PVC FRAMA HOPE 76 SKY

Infissi in PVC Torino: Frama Hope 76 Sky

Frama Hope 76 Skymiglior serramento in PVC per chi cerca qualità e risparmio a TorinoQuando si parla di infissi in PVC, il modello Frama Hope 76 Sky rappresenta la scelta perfetta per chi desidera un prodotto di qualità, esteticamente curato e con un eccellente...
pergola bioclimatica giardino torino

Pergola bioclimatica per giardino Torino

Pergola bioclimatica: il futuro della tradizione.Una delle strutture più accoglienti per una casa con un giardino è certamente una pergola, una struttura che rimanda alle nostre radici mediterranee, ai tralci che cacciano viticci e procurano ombra e riparo; ma...
verande per balconi e terrazzi

Verande per balconi, produzione e installazione

Verande per terrazzi, dal progetto all'installazioneBenvenuto nel mondo delle verande per balconi di alta qualità offerte da ALPI Serramenti Torino, il tuo partner di fiducia nella produzione e installazione di soluzioni in alluminio per trasformare gli spazi esterni....
sostituzione serramenti in villa d'epoca torino

Sostituzione serramenti in villa d’epoca a Torino

REALIZZAZIONI ALPI SERRAMENTISostituzione serramenti in villa d'epoca a TorinoRinnovare mantenendo intatto il fascino delle dimore di pregioLe case di pregio di "una volta" possiedono un fascino da proteggere, soprattutto se si tratta di una villa d’epoca nella...