fbpx
persiane in alluminio torino

Persiane in alluminio: un elemento indispensabile per la tua casa.

Le finestre sono gli occhi della casa, e le persiane ne costituiscono un elemento fondamentale; delle persiane in alluminio di qualità infatti non solo sono utili per decidere se schermare o meno la luce solare, ma assicurano una piacevole estetica della casa dall’esterno.

ALPI Serramenti Torino con la sua esperienza più che ventennale in infissi e serramenti propone solo il meglio per la tua casa e ha individuato i migliori prodotti per quanto riguarda persiane orientabili e non nella produzione made in Italy di Egas Srl.

Scopriamo nei prossimi paragrafi le varie offerte persiane in alluminio, i prezzi e le agevolazioni fiscali cui potresti avere diritto.

Ampia gamma di persiane in alluminio di alta qualità realizzate per soddisfare completamente le esigenze pratiche ed estetiche dei nostri clienti. A differenza del legno la persiana alluminio è un prodotto che dura nel tempo e non necessita di manutenzione.

Persiane Egas SRL: il bello del made in Italy.

Il nostro fornitore prescelto è Egas Srl, ditta italiana dall’esperienza trentennale che negli ultimi vent’anni si è dedicata eclusivamente a perfezionare la realizzazione di gelosie in alluminio. Il loro processo parte dalla selezione delle migliori materie prime e procede fino al collaudo conclusivo e all’imballaggio: questa cura rende i loro prodotti tra i migliori disponibili sul mercato italiano.

Vediamo adesso una panoramica dei modelli di persiana alluminio disponibili, in modo che tu possa scegliere il più adatto per la tua casa.

Persiane in alluminio mod. GIOFI

Giofì è un modello classico e versatile, che si presta particolarmente a venire utilizzato in caso di ristrutturazioni per la sua capacità di adattarsi ai più diversi contesti.

Questa persiana alluminio è disponibile sia a stecca fissa sia con lamelle orientabili: questa differenza riguarda le stecche orizzontali della persiana che, a seconda delle necessità, possono essere fisse (dette anche “a ovalina fissa”) o orientabili e pertanto manovrabili per lasciar entrare più o meno luce a piacimento.

Questo modello è versatile anche dal punto di vista estetico in quanto i meccanismi di movimentazione, le selle per ovalina fissa e la ferramenta sono disponibili in varie tinte (della varietà di colori disponibili parleremo nel paragrafo “Prezzi persiane, cartella colori e accessori“) e possono quindi abbinarsi facilmente con i colori dei profili.

La varietà riguarda anche i telai disponibili: nella versione standard abbiamo un telaio con aletta da 30 mm, che può diventare di 37 mm, di 45 mm e arrivare addirittura nella versione opzionale ai 75 mm.

Vedi le immagini di seguito.

Persiane in alluminio mod. STORICA

La linea Storica di Egas Srl si ispira alle tradizionali persiane in legno, talmente radicate in Italia, e in particolare nel nord Italia, che “Veneziane” è divenuto sinonimo di persiana.

Queste fedeli riproduzioni dei vecchi modelli in legno hanno forma complanare e sono disponibili con lamelle orientabili o a stecca fissa realizzata tramite pretranciato in alluminio.

Come per il modello precedente, anche i loro elementi di movimentazione e ferrramenta sono disponibili in varie tinte per poter essere abbinabili ai colori dei profili.

Nella versione standard monta il telaio storico con aletta da 56 mm.

Il sistema orientabile sfrutta lamelle a goccia movimentabili grazie a comandi che possono essere:

  • maniglietta a mulinello;
  • maniglietta a pomello;
  • maniglietta a leva;
  • maniglietta leva a scomparsa.

Vedi le immagini di seguito.

Persiane in alluminio mod. EPOCA

Le persiane in alluminio Epoca sono particolarmente congeniali per edifici abitativi di nuova generazione, in quanto sono caratterizzate da un design dalle linee arrotondate.

Sono disponibili anch’esse con lamelle orientabili oppure a stecca fissa e anch’esse possono colorare delle più varie tonalità i propri meccanismi di movimentazione e elementi di ferramenta.

Il telaio Epoca ha un’aletta da 40 mm nella versione standard, altrimenti è disponibile anche un telaio da 30 mm e da 75 mm opzionale, particolarmente indicato nelle ristrutturazioni.

Anche per questo modello la movimentazione può avvenire tramite comandi del tipo:

  • maniglietta a mulinello;
  • maniglietta a pomello;
  • maniglietta a leva;
  • maniglietta leva a scomparsa.

Vedi le immagini di seguito.

Persiane in alluminio mod. BAROCCO

Il modello denominato Barocco si caratterizza per le cornici in alto rilievo, che si ispirano all’architettura del barocco leccese. Per questo motivo sono ideali per palazzi o abitazioni storiche.

Anche questo modello è disponibile sia orientabile sia a stecca fissa e ha gli elementi personalizzabili in vari colori per potersi adeguare ai profili.

Il telaio con aletta da 40 mm è la sua versione standard, poi c’è il telaio opzionale da 30 mm e da 75 mm.

Persiane in alluminio mod. GALAXY Esterno Muro

Galaxy Esterno Muro è una tipologia diversa di persiana che sfrutta un sistema scorrevole per scivolare lungo una monorotaia sui muri esterni dell’abitazione. La monorotaia è nascosta alla vista da un carter (la copertura che protegge i meccanismi e ne garantisce l’efficienza) asportabile di alta qualità.

Il sistema può anche essere dotato di una serratura con chiave a più punti di chiusura in caso si rendessero necessarie superiori misure di sicurezza.

Anche questo modello è disponibile sia con lamelle orientabili sia con stecca fissa.

Prezzi persiane alluminio, cartella colori e accessori.

Il prezzo delle persiane in alluminio parte da 300 euro al mq più IVA.

Per quanto riguarda i colori delle finiture possiamo spaziare dalle sei sfumature di effetto legno che vanno dal renolit al noce, per arrivare alle finiture RAL standard con colori come il bianco, il verde, il marrone marmo, il grigio, il grigio ferro, il bronzo chiaro e l’argento. Possibilità di realizzare le persiane con qualsiasi tipo di colore RAL

Per quanto riguarda gli accessori relativi, abbiamo diverse cerniere (con bandelle a filo o a sbalzo) e maniglie (cremonese, con serratura, a scomparsa, a mulinello, a pomello…).

ecobonus serramenti sconto 50%
persiane alluminio alpi serramenti

Agevolazioni fiscali

Con ALPI Serramenti Torino per operazioni relative alla schermatura solare mobile si può usufruire di agevolazioni fiscali quali la detrazione o lo sconto in fattura del 50%.

Qui spieghiamo meglio come funziona lo sconto in fattura, ma se hai altre domande o vuoi richiedere un preventivo puoi contattarci anche attraverso il form che trovi in fondo alla pagina! 

CONTATTACI PER informazioni e preventivi

Altri articoli che potrebbero interessarti…

maniglie e porte interne design casa

Ad ogni porta la sua maniglia …che piace a Te!

SCEGLI tra le migliori porte e maniglie per casaInnamorarsi di un oggetto significativo come la "maniglia" di una porta. Le maniglie sono un oggetto che caratterizza la personalità del proprietario di casa, ecco perché da AL-PI Serramenti ti aiutiamo ad abbinare o più...
superbonus casa serramenti al 50% sconto in fattura

Quanti vincoli il Superbonus 110%: da ALPI il 50% sconto in fattura subito!

Quanti vincoli il Superbonus 110%: da ALPI il 50% sconto in fattura subito!Per una corretta comprensione delle opportunità di sconto, ti consigliamo la lettura completa del presente articolo.Il recente Decreto Rilancio ha reso disponibile, insieme ad altre forme di...
pergole bioclimatiche terrazza torino

Pergole bioclimatiche per Terrazzo

Pergole bioclimatiche per terrazzo: estetica, vivibilità e ecosostenibilità.Dopo aver passato in rassegna i migliori modelli di pergolato bioclimatico per il giardino, ora ci occupiamo delle pergole bioclimatiche per terrazzo. Infatti una copertura di questo genere è...
coperture terrazzi torino

Coperture Terrazzi Torino: soluzioni per vivere gli spazi esterni.

Soluzioni su misura per Copertura Terrazzo, da ALPI Serramenti Torino.Progettazione, installazione e finiture a cura di personale esperto.Le realizzazioni ALPI per i terrazzi torinesi ci presentano meglio di mille parole. Tutti vorremmo sfruttare il nostro terrazzo...
porte blindate ALPI serramenti torino

Porte blindate: Classi, Cosa scegliere e Bonus infissi!

Porte blindate: Classi, Cosa scegliere e Bonus infissi!Chiedilo a chiunque abbia mai avuto la sfortuna di subire un furto nella propria abitazione o nei propri uffici: per diversi giorni rimane la cattiva sensazione di una persistente presenza estranea. Il danno...
Palazzina bianca, stile Barocco, Delfino infissi in legno Bianchi

ALPI Serramenti in Legno a Torino, una scelta Sicura!

ALPI Serramenti Torino, installa Serramenti in Legno by Delfino Infissi. Nel dettaglio sopra: traversini rompitratta con sistema twin.Serramenti in Legno,linea One 68 Delfino Infissi.La linea One 68, di Delfino Infissi è adatta ad ambienti classici e contemporanei,...
alzante scorrevole Imago AGB

Alzante scorrevole Imago: “Vivi senza confini”.

Meno profilo visibile, più spazio all’immagine!Qualità e prestazioni AGB: Open, Close, Live. Imago è l’innovativo sistema di ferramenta che permette la realizzazione di Alzanti Scorrevoli in legno con telaio visibile inferiore a 2 cm. Imago rende il panorama...
Alpi Serramenti pausa estiva 2020

ALPI Serramenti, pausa estiva 2020

Pausa estiva 2020.Informazione alla clientela.ALPI Serramenti Torino comunica alla gentile clientela che la propria sede commerciale e amministrativa osserverà la pausa estiva nel periodo compreso tra il 09 e il 30/08.CONTATTACI PER informazioni e preventivi[wpforms...
pergola bioclimatica giardino torino

Pergola bioclimatica per giardino Torino

Pergola bioclimatica: il futuro della tradizione.Una delle strutture più accoglienti per una casa con un giardino è certamente una pergola, una struttura che rimanda alle nostre radici mediterranee, ai tralci che cacciano viticci e procurano ombra e riparo; ma...
porta interna in laminato grigio Italporte

Qualità e design Italporte, da AL-PI Serramenti.

Italianità, qualità dei materiali, saper fare, gusto, eco-sostenibilità. Che apra, che chiuda o che lasci in sospeso, una porta non è mai insensibile al tatto: le superfici la caratterizzano, la proteggono, la identificano. Svelano, intuiscono, determinano,...