superbonus casa serramenti al 50% sconto in fattura

Quanti vincoli il Superbonus 110%: da ALPI il 50% sconto in fattura subito!

Per una corretta comprensione delle opportunità di sconto, ti consigliamo la lettura completa del presente articolo.

Il recente Decreto Rilancio ha reso disponibile, insieme ad altre forme di sostegno e ripartenza, anche il tanto chiacchierato Superbonus 110% che permette di ottenere una detrazione fiscale del 110% a fronte di lavori di ristrutturazione svolti dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. L’offerta è certamente allettante e le richieste hanno iniziato a fioccare.
Purtroppo però il Superbonus 110% porta con sé numerosi vincoli e non tutti i lavori rientrano nei criteri altamente selettivi imposti dal Decreto: andiamoli a vedere!

I criteri di selezione per accedere al superbonus.

Un intervento di ristrutturazione per soddisfare i criteri di selezione del Superbonus 110% deve innanzitutto essere riconosciuto come intervento trainante. Solo gli interventi trainanti possono accedere direttamente alla detrazione del 110% e il Decreto riconosce come trainanti esclusivamente:

  • Interventi di isolamento termico che interessino l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie lorda dell’unità immobiliare e che comportino un miglioramento comprovato di due classi di efficienza energetica (per esempio un passaggio di una certificazione A.P.E. da classe D a una classe B), oppure il raggiungimento della classe energetica massima.
  • Sostituzioni di impianti di climatizzazione con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria.
  • Interventi antisismici e di riduzione del rischio sismico.

Solo questi interventi possono accedere direttamente al Superbonus 110%, sebbene il Decreto riconosca anche interventi trainati, cioè che possono ottenere anch’essi la detrazione, ma solo se accompagnati ad almeno un intervento trainante. Gli interventi trainati sono interventi che vanno nella direzione dell’efficientamento energetico e dell’istallazione di infrastrutture ecologiche per energia elettrica e solare.

Altri vincoli: ristrutturazione a livello condominiale, solo su prima casa.

Altre limitazioni riguardano il fatto che il Superbonus 110% è valido solo per edifici già esistenti e solo per unità immobiliari intere.
Questo significa che gli appartamenti possono accedervi solo previa accettazione e coinvolgimento dell’intero condominio, pertanto non si possono proporre interventi che riguardino singole abitazioni. Inoltre nel caso a qualcuno venisse la tentazione di richiederlo per sistemare la casa al mare, è bene sapere che il superbonus è usufruibile solo per la prima casa.

Tutti i limiti del Superbonus 110%

ALPI Serramenti Torino ha già ricevuto numerose richieste da privati per interventi con adesione al Superbonus 110%, che purtroppo però sono inadatte ad essere prese in considerazione per la detrazione a causa di uno o più tra i seguenti motivi:

  • I lavori di sostituzione infissi non sono considerati dal Superbonus 110% tra gli interventi trainanti (elencati nel paragrafo precedente) e sono pertanto esclusi.
  • L’accesso all’iniziativa deve essere approvato dal condominio e non può essere richiesto indipendentemente da esso.
  • Gli interventi di ristrutturazione di interi immobili e condomini possono essere talmente onerosi da rendere il relativo credito d’imposta richiesto insostenibile da gestire per un singolo punto vendita.

Per questi motivi ALPI Serramenti NON prende in considerazione preventivi che hanno come obiettivo l’ottenimento del Superbonus 110%.

Allora cosa dovremmo fare, rinunciare alla sostituzione degli infissi?

È qui che ALPI Serramenti Torino arriva in vostro aiuto grazie allo sconto in fattura del 50% mediante l’adesione al Bonus Casa di ENEA.

La soluzione di ALPI Serramenti: sconto in fattura del 50%!

Non attendere per mesi le riunioni di condominio, votazioni, mille preventivi, sperando vada tutto bene! Scegli la soluzione proposta da ALPI Serramenti: sconto in fattura del 50% subito! La sostituzione degli infissi rimane un investimento logico e fruttuoso sotto molti punti di vista.

  • Risparmio energetico.
    Migliori infissi vanno incontro alle necessità di un futuro sempre più ecologico e rispettoso dell’ambiente. Grazie alle loro capacità migliorate, garantiscono un maggior mantenimento del calore e quindi minori necessità di riscaldamento che si traducono di conseguenza in un risparmio energetico che fa bene sia all’ambiente che alle risorse finanziarie individuali.
  • Risparmio economico.
    Infatti la sostituzione degli infissi garantisce un decisivo risparmio energetico che chiaramente si riflette anche in un corrispettivo risparmio economico che, mese dopo mese, permetterà di rientrare rapidamente delle spese, rendendo l’istallazione un ottimo investimento.
  • Migliore qualità della vita.
    Nuovi infissi all’avanguardia garantiscono una migliore coibentazione, e generano un significativo miglioramento della qualità della vita all’interno della casa, e l’abitabilità è un fattore al quale la recente crisi sanitaria ha restituito tutta la sua importanza, facendo riscoprire il suo peso nella vita quotidiana.
    Una migliore coibentazione isola la casa innanzitutto dall’umidità esterna, impedendo danni estetici e strutturali e conseguenti lavori di ristrutturazione. Inoltre isola anche dal suono rendendo più pacifiche e private le ore passate all’interno dell’edificio.
superbonus 110 casa serramenti al 50% sconto in fattura

Per questi e altri motivi rimane importante procedere con la sostituzione degli infissi anche se esula dal Superbonus 110%. Per non farvi rinunciare a dei lavori tanto fondamentali, ALPI Serramenti Torino propone lo sconto in fattura del 50% con la cessione del credito d’imposta. Grazie all’adesione di ALPI al Bonus Casa, una pratica ENEA che verrà completamente gestita in sede, avrete ancora una conveniente opportunità economica e non sarete costretti a rinunciare alla sostituzione degli infissi e a tutti i vantaggi che abbiamo visto essa comporta.

La soluzione di ALPI Serramenti: sconto in fattura del 50%!

Quindi se sei un privato che ha appena scoperto che il Superbonus 110% del Decreto Rilancio non fa per te: non esitare a contattarci e chiedici lo sconto in fattura del 50%!

Non vediamo l’ora di lavorare con Te e rendere la Tua abitazione un luogo accogliente, ecologico e piacevole da abitare!

CONTATTACI PER informazioni e preventivi

Altri articoli che potrebbero interessarti…

pergole bioclimatiche terrazza torino

Copertura per terrazzo apribile

Copertura terrazzo apribile: estetica, vivibilità e ecosostenibilità.Dopo aver passato in rassegna i migliori modelli di pergolato bioclimatico per il giardino, ora ci occupiamo delle pergole per terrazzo, strutture in grado di coprire, riparare ma anche arredre spazi...
serramenti goditi l'inverno, ragazza profilo tazza di te caldo serramenti in legno

Alle finestre di casa tua, ci pensa ALPI. Tu goditi il risultato.

Vieni in showroom ALPI Serramenti a toccare con mano i materiali e le soluzioni più adatte alla tua casa, al tuo ufficio.Scegli l’esperienza di ALPI Serramenti Torino e goditi l’atmosfera natalizia.Serramenti in PVC per creare un tutt’uno tra ambiente esterno ed...
Doppia Zanzariera a scorrimento in soggiorno design con vista su giardino e mare

MV Line, tutto il meglio di una Zanzariera.

MV Line, tutto il meglio di una Zanzariera. AL-PI Serramenti Torino, promuove il buon design e la qualità per il tuo benessere. Hai già scelto la tua Zanzariera? Non aspettare l’ultimo momento, AL-PI Serramenti propone soluzioni Made in Italy di MV Line. La scelta di...
bonus finestre ecobonus infissi

Bonus finestre, detrazioni al 50% o 110%?

Bonus finestre, detrazioni al 50% o 110%?In un momento dove tutte le imprese vogliono ripartire, serve fare chiarezza per evitare confusione circa l’applicabilità tra i vari super bonus ed ecobonus di cui si parla tanto in questo periodo. Lo Stato italiano sta...
tenda veranda

Tenda veranda: le proposte di ALPI Serramenti Torino.

Tenda veranda.Le proposte ALPI Serramenti a TorinoLa Tenda veranda è una soluzione che ALPI Serramenti Torino propone ai propri clienti per proteggere in tutte le stagioni la veranda di casa. In estate infatti scherma dai raggi del sole, rendendo questo spazio una...
Alpi Serramenti pausa estiva 2020

ALPI Serramenti, pausa estiva 2020

Pausa estiva 2020.Informazione alla clientela.ALPI Serramenti Torino comunica alla gentile clientela che la propria sede commerciale e amministrativa osserverà la pausa estiva nel periodo compreso tra il 09 e il 30/08.CONTATTACI PER informazioni e preventivi[wpforms...
tenda pergola motorizzata

Tenda-pergola motorizzata, installazione AL-PI

REALIZZAZIONI ALPI SERRAMENTITenda-pergola motorizzataPosa realizzata per cliente privato a TorinoProgetto e installazione di tenda pergola motorizzata a cura di AL-PI serramenti Torino. La pergola motorizzata è il primo passo per rendere più gradevole, accessibile e...
veranda in alluminio con tettoia in isopan grecato

Veranda in alluminio con Tettoia in Isopan grecato

REALIZZAZIONI ALPI SERRAMENTIVeranda in alluminio con Tettoia Realizzazione su misura per cliente in provincia di Torino. Per cliente privato abbiamo realizzato una splendida veranda con tettoia che nobilita gli esterni di questa villetta alle porte di Torino. Una...
50% sconto in fattura ALPI serramenti

Sconto in fattura per infissi: come funziona

50% Sconto in fattura infissi,come funziona.C’è ancora tempo per approfittare dell’offerta di ALPI Serramenti Torino per lo sconto in fattura infissi al 50%. Questa infatti è la soluzione migliore per ottenere un risparmio immediato a fronte invece del rimborso...
Serramenti in alluminio Torino ALPI

Serramenti in alluminio Torino da ALPI Serramenti.

Serramenti in alluminio da ALPI serramenti a Torino.I serramenti in alluminio sono un’ottima soluzione per avere un buon isolamento termico ed acustico. Queste però sono solo alcune delle loro caratteristiche. Vediamo quali sono le altre e le opportunità che si...