fbpx
porte garage torino

Porte Garage Torino:
produzione su misura e installazione con ALPI Serramenti.

Grazie alla recente installazione di porta garage a battente, eseguita per un nostro cliente (vedi immagine prima/dopo qui sotto), abbiamo l’opportunità di presentare una linea di servizio a cui teniamo particolarmente, in quanto si tratta di realizzazione porte garage su misura (fuori standard) dove operiamo con cura artigianale sia la fase di produzione, sia l’installazione.

Portoni garage a battente

La porta garage ad anta è più antica delle soluzioni mai adottate, che anticipa le più recenti porte per garage basculanti o porte per garage sezionali. In base alle dimensioni del vano garage o in base a particolari esigenze del cliente, la porta garage ad ante battenti può essere progettata e realizzata in diversi modi:

 

  • porta ad un anta sola: a battente oppure scorrevole,
  • porta a due ante simmetriche,
  • porta a due ante asimmetriche con misure diverse.
portoni a battente garage

Porte garage alluminio nell’immagine Prima e Dopo: sostituzione porta garage a due ante simmetriche in alluminio colore bianco ghiaggio e serratura di sicurezza. Il telaio della porta garage contiene 6 finestre fisse (senza apertura) provviste di vetro opalino.

porta garage torino prima e dopo

Portoni garage: dalla produzione all’installazione.

ALPI Serramenti grazie all’esperienza maturata in trent’anni di produzione e installazione di serramenti su misura in alluminio, ha tutte le carte in regola per sostituire e realizzare su misura la tua vecchia porta garage.

Il primo step è il sopralluogo tecnico: in questa fase siamo in grado di rilevare tutte le misure utili al progetto, definire la modalità apertura, eventuali lavori di muratura, il colore e il tipo di chiusura da adottare. Solo dopo il sopralluogo tecnico saremo in grado di fornire un preventivo di costo della porta garage preciso e senza sorprese.

Rilevazione misure e progetto tecnico

Se il portone richiesto è ad un anta singola il raggio di apertura sarà pari alla larghezza della porta. In questo caso dobbiamo assicurarci che esso possa aprirsi senza problemi e senza intralciare il passaggio.

Se invece il portone è a due ante il raggio di apertura si dimezza, in questo caso diminuisce anche l’area di ingombro.

Un portone garage con ante che aprono verso l’interno non può essere installato in un box auto corto perché non permetterebbe l’apertura/chiusura con un’auto al suo interno. Allo stesso tempo non è possibile installare una porta garage con ante a battente che apre verso l’esterno posta a filo strada.

Queste considerazioni possono sembrare banali ma seguono una logica ben precisa che evita gravi errori di progettazione.

Come scegliere la porta garage.

Uno dei vantaggi che può assicurare la soluzione con porta garage a battente è quello della sicurezza antieffrazione, infatti selezionando una buona serratura, magari addizionata di serratura di sicurezza a terra.

Come in tutti i settori si trovano sul mercato prodotti di bassa qualità a discapito della sicurezza, ALPI Serramenti invece produce porte garage esclusivamente di alluminio, adottando soluzioni ad hoc a seconda del grado di sicurezza antieffrazione richiesta dal cliente.

L’estetica della porta garage ad ante è personalizzabile al 100% esattamente come per i serramenti. In base alla posizione e al suo utilizzo siamo in grado di consigliare il tipo di finiture della porta garage oppure di attenerci allo standard dettato dal condominio per adeguare l’aspetto alle porte garage presenti.

Contatta qui sotto il nostro servizio clienti per conoscere le porte garage prezzi e richiedere un preventivo di costo orientativo.

CONTATTACI PER informazioni e preventivi

Articoli che potrebbero interessarti…