fbpx
porte blindate torino alpi serramenti

Porte blindate: Classi, Cosa scegliere e Bonus infissi!

Chiedilo a chiunque abbia mai avuto la sfortuna di subire un furto nella propria abitazione o nei propri uffici: per diversi giorni rimane la cattiva sensazione di una persistente presenza estranea.

Il danno psicologico della violazione di uno spazio privato, percepito come intimo e sicuro, si aggiunge agli eventuali danni economici dell’effrazione e dell’eventuale furto.

Per impedire e scoraggiare sul nascere queste situazioni si può investire in una porta blindata, magari sfruttando anche la detrazione fiscale dedicata del 2021. Approfondiamo questi argomenti nei prossimi paragrafi.

Servizio sostituzione porta blindata con iva e installazione inclusa. Scopri l’offerta.

La porta blindata, conosciamola meglio…

La porta blindata è una misura di sicurezza fondamentale per prevenire ogni tipo d’intrusione dall’ingresso principale. Sbarra letteralmente l’accesso a chi non è benvenuto nella nostra casa.
Inoltre il suo corpo solido e robusto può essere rivestito in differenti maniere, in modo da poter rimandare un’immagine coerente con l’arredamento del resto della casa.

Come scegliere la porta blindata d’ingresso.

Ovviamente la porta d’ingresso è cruciale per la sicurezza di ogni abitazione. Cosa può aiutarci nella scelta della porta blindata più adatta alle nostre necessità?

Un fattore può essere quello estetico, certamente non il più importante, ma è pur sempre piacevole avere un ingresso in cui gli elementi dell’arredo si completano in maniera gradevole.

Prima però di scegliere il rivestimento adatto bisogna scegliere la tipologia di porta blindata che risponde alle nostre esigenze. Per fare questo possiamo affidarci alla classificazione antieffrazione.

porte blindate a torino: vasta scelta e massima efficienza.

porte blindate torino ALPI serramenti

Personalizza con stile e colore.

Tanti colori e finiture per arredare con stile anche con il portoncino blindato d’ingresso.

porte blindate torino classi di sicurezza

Scegli la classe di sicurezza.

Ti aiutiamo a selezionare la classe di sicurezza adeguata alle tue precise esigenze.

porte blindate torino ALPI SErramenti

Controllo porte blindate a distanza con App my Door.

La tecnologia Dierre Porte permette di avere sempre sotto controllo gli accessi delle persone autorizzate.

Classificazione antieffrazione delle porte blindate.

La classi antieffrazione, dette anche classi di sicurezza, indicano la capacità di resistenza ai tentativi di effrazione. Questa classificazione è stata stabilita dalla Comunità Europea e ripartisce le porte blindate d’ingresso in sei categorie, di sicurezza crescente.

Se le prime due categorie (Classe 1 e 2) non si possono ritenere una scelta adeguata per la sicurezza dell’abitazione, il discorso cambia con il crescere delle classi e quindi della resistenza.

Porte blindate di Classe 1.

La porta blindata di livello minimo, in grado solo di fronteggiare uno scassinatore improvvisato, o a un estraneo che voglia entrare basandosi esclusivamente sulla forza fisica, quindi capace di resistere a tentativi di spallate, calci e scardinamento.

Porte blindate di Classe 2.

Questa porta blindata può resistere a uno scassinatore occasionale, fornito di utensili non specifici come coltelli o piccole tenaglie.

Porte blindate di Classe 3.

La prima porta blindata che può essere presa in considerazione: infatti questo tipo di accesso può resistere anche a scassinatori con un po’ più di esperienza e dotati di alcuni attrezzi del mestiere come un cacciavite o un piede di porco. Il tempo di resistenza stimato per questa porta blindata è di circa 20 minuti. Modello più adatto per i condomini.

Porte blindate di Classe 4.

Una porta antieffrazione che può resistere anche a scassinatori più esperti e a utensili sfidanti come seghe, martelli e trapani portatili a batteria. Con un tempo di resistenza di circa 30 minuti, è il modello più adatto per abitazioni indipendenti o semi-indipendenti.

Porte blindate di Classe 5.

Arriviamo a un livello di sicurezza rimarchevole con questi esemplari, capaci di mettere in difficoltà anche ladri molto esperti e la loro mole ad angolo (fino a un disco dal diametro massimo di 125 mm). Questi modelli sono perfetti per banche, orologerie e gioiellerie con un tempo di resistenza che arriva a 40 minuti.

Porte blindate di Classe 6.

Il non plus ultra delle porte blindate, sono vere e proprie porte corazzate, il top della sicurezza a discapito anche dei provetti scassinatori equipaggiati con mole ad angolo.

Questo investimento è utile per uffici che devono proteggere documenti di importanza nazionale, per impianti nucleari e per ambienti militari o civili, come le ambasciate.

Il tempo di resistenza stimato per queste imponenti misure di sicurezza si attesta sui 50 minuti di tempo.

Qual è la porta blindata ideale per la mia casa?

Come anticipato, la porta blindata perfetta per un un’abitazione indipendente è sicuramente la classe 4. Mentre per un appartamento in condominio riteniamo più che sufficiente installare una porta blindata di classe 3. Grandi vantaggi di possono essere dati da una buona serratura di sicurezza.

Le soluzioni più tecnologiche messe a punto da Dierre porte permettono inoltre di utilizzare sistemi come “App my Door”, un sistema di serratura elettronica senza chiave. L’apertura smart prevede serrature motorizzate a cilindro di ultima generazione, a cui è integrato il dispositivo bluetooth. Alta affidabilità anche con la gestione tramite app del telefono.

Inoltre la spesa per la porta blindata può essere detratta dalle tasse. Vediamo come.

Detrazione porta blindata 2021: cosa bisogna sapere?

Grazie al Bonus Sicurezza, sostituendo la propria porta blindata il cittadino può detrarre il 50% della spesa sostenuta. L’importo verrà poi restituito con un rimborso annuale del 10% nell’arco di 10 anni.
Oltre che alle porte blindate il Bonus si applica ad altri interventi effettuati con lo scopo di prevenire furti e illeciti. Per esempio:

  • grate e porte rinforzate.
  • rilevatori di apertura e effrazione su serramenti.
  • vetri antisfondamento.
  • tapparelle metalliche con blocchi.
  • telecamere a circuito chiuso collegate con istituti di vigilanza privati.
  • interventi su cancellate e recinzioni.

Il massimale rimborsabile viene calcolato in base ai metri quadri e alla zona geografica:

  • per le zone A, B e C si arriva a 550 euro al metro quadro.
  • per le zone D, E e F a 650 euro al metro quadro.

Nel totale detraibile non vanno calcolati:

  • l’IVA.
  • la posa.
  • interventi complementari.

Porte blindate Torino: il catalogo Dierre Porte.

Dal 1992 ALPI Serramenti Torino si occupa di arredare con gusto la tua casa garantendone al contempo la sicurezza. Per fare ciò per le porte blindate a Torino propone i modelli Dierre, solide ma dal rivestimento personalizzabile per adattarsi al meglio alla casa che devono proteggere.

Ora che hai avuto modo di scoprire quale sia il modello migliore di porta blindata a Torino e dintorni, e hai scoperto anche che conviene grazie al Bonus Sicurezza, contattaci per un preventivo o semplicemente per saperne di più!

recente installazione di porta blindata

Installazione di porta blindata Dierre in Classe 3, bilamiera, con serratura di sicurezza New Power. Dimensioni: fuori misura. Pannello esterno: lavorato a campione. Costo della porta blindata con installazione, detraibile al 50% in 10 anni con “ecobonus”.

CONTATTACI PER informazioni e preventivi

Altri articoli che potrebbero interessarti…

sostituzione infissi con serramenti in pvc

Serramenti in PVC bicolore, recente installazione

REALIZZAZIONI ALPI SERRAMENTISostituzione vecchi infissi con serramenti in PVC.Installazione realizzata in condominio sito a Bra (CN).Sostituzione dei vecchi infissi con serramenti in PVC Frama per finestre, porte finestre coordinate con le finestre del vano scala...
Bimbi con vestiti natalizi

Buon Natale e buone feste da ALPI Serramenti Torino

Buon Natale e Buone feste con ALPI serramenti.  Vieni in showroom ALPI Serramenti a toccare con mano i materiali e le soluzioni più adatte alla tua casa, al tuo ufficio.ALPI Serramenti si avvale delle migliori case produttrici di sistemi e tessuti per tende...
tenda veranda

Tenda veranda: le proposte di ALPI Serramenti Torino.

Tenda veranda.Le proposte ALPI Serramenti a TorinoLa Tenda veranda è una soluzione che ALPI Serramenti Torino propone ai propri clienti per proteggere in tutte le stagioni la veranda di casa. In estate infatti scherma dai raggi del sole, rendendo questo spazio una...
tenda da sole verde e bianca serramenti bianchi AL-PI

La tenda da sole per tutte le stagioni!

Tutte le soluzioni per installare ogni tipo di tenda da sole per esterni.Tenda a bracci, tenda a caduta, tenda ad attico, tenda a cappottina, tenda a pergolato.  Stai cercando informazioni per installare tende da sole ma non ne sai molto? Ecco alcune indicazioni che...
50% sconto in fattura ALPI serramenti

Sconto in fattura per infissi: come funziona

50% Sconto in fattura infissi,come funziona.C’è ancora tempo per approfittare dell’offerta di ALPI Serramenti Torino per lo sconto in fattura infissi al 50%. Questa infatti è la soluzione migliore per ottenere un risparmio immediato a fronte invece del rimborso...
Alzante scorrevole con ferramenta AGB Infissi in legno Delfino

Da ALPI Serramenti, Sistemi scorrevoli per infissi esterni di sicurezza.

Come ti proteggi dai ladri?Da ALPI una soluzione che abbina qualità, estetica e sicurezza.Vieni in showroom ALPI Serramenti per conoscere le opportunità economiche che riserviamo ai nostri clienti. Siamo in in zona Santa Rita, Corso Adriatico 24, ad un passo dal...
detrazione INFISSI 2019 famiglia felice sulla porta di casa

Detrazione infissi: cos’è e come funziona il Bonus infissi?

Bonus infissi 2019, cos’è e come funziona la detrazione spese per sostituire, cambiare e installare nuove finestre. Requisiti, come pagare e come fare domanda.Sempre in prima linea per consigliare al cliente la soluzione detrazione infissi più vantaggiosa!Detrazione...
superbonus casa serramenti al 50% sconto in fattura

Quanti vincoli il Superbonus 110%: da ALPI il 50% sconto in fattura subito!

Quanti vincoli il Superbonus 110%: da ALPI il 50% sconto in fattura subito!Per una corretta comprensione delle opportunità di sconto, ti consigliamo la lettura completa del presente articolo.Il recente Decreto Rilancio ha reso disponibile, insieme ad altre forme di...
ricovero attrezzi in alluminio e vetro

Realizzazione ricovero attrezzi alluminio e vetro

REALIZZAZIONI ALPI SERRAMENTIRealizzazione gabbiotto, ricovero attrezzi, in alluminio e vetro. Posa realizzata in Valchiusella (TO)Realizzazione e installazione in loco, su progetto del cliente, di gabbiotto in alluminio con pannelli coibentati e vetro. Struttura...
MV Line - Zanzariera, tipo minima, portefinestre soggiorno

Zanzariere nuove? Chiama ALPI Serramenti

Sei stanco della tua vecchia zanzariera? Contatta ALPI Serramenti per conoscere le opportunità economiche che riserviamo ai nostri clienti.Zanzariera: inconvenienti da considerare: La molla che avvia il rullo del telo zanzariera si è rotta. Il telo della zanzariera è...