Siamo lieti di presentare un nostro recente progetto di copertura, eseguito da Alpi Serramenti, su uno splendido terrazzo nel torinese.

Copertura terrazzo con tenda movibile motorizzata modello Pergola e struttura di sormonto in alluminio perimetrale verniciato, finita da lastre di policarbonato compatto trasparente dello spessore di 10 mm.

VERANDE PER TERRAZZE A TORINO

Le verande possono essere realizzate su terrazze o balconi con l’ausilio di un telaio in acciaio, alluminio o legno, con serramenti apribili o fissi, dotati o meno di vetrate. A seconda delle dimensioni la veranda può essere utilizzata come semplice ripostiglio o come ampliamento della casa verso l’esterno (e quindi arredata con tavolo, sedie, divanetti, ecc…) e perché no, anche come serra per la coltivazione di piante.

Dal punto di vista urbanistico, è bene sapere che la veranda genera un aumento di volumetria dell’immobile e comporta una modifica della facciata esterna dell’edificio. Come tale è quindi soggetta a precise regole. Per un approfondimento circa i permessi necessari e la corretta progettazione di una copertura o veranda per il tuo terrazzo contatta il nostro ufficio commerciale (tel. 011 619 2626).

Gli infissi per verande devono fornire eccellenti prestazioni isolanti, questo dipende dai materiali impiegati, dalla tecnica e dal montaggio. L’infisso non deve alterare il comfort termico degli ambienti interni.

Sono molti i particolari che determinano l’efficienza di una veranda a Torino, come la compatibilità tra tutti i componenti e il collegamento corretto della struttura (veranda) all’abitazione.

Contattaci per informazioni

Prenota un appuntamento in sede, un nostro esperto ti seguirà nella selezione dei materiali.